logo menu s b 50

PRENOTA FACILE: Possibilità di cancellare la prenotazione senza alcuna penale, se comunicato almeno 72 ore prima della data di arrivo

” LA PINETA HOTEL BEACH & SPA”: ACCIAROLI A SETTEMBRE, UN PERIODO TRA I PIU’ BELLI E CONVENIENTI DELL’ANNO

UNA VACANZA DI QUALITA’ E’ FATTA ANCHE DI SCELTE ARDUE :

Svegliarsi al mattino nella tranquillità di un borgo marinaro dal sapore antico  e dover affrontare le scelte di una prima colazione che spazia dalle specialità del Continental Breakfast fino ai salumi e formaggi della tradizione cilentana, passando per ” l’acquasale” con pomodori e olio di oliva EVO della nostra terra, per non parlare delle torte e crostate preparate dalla  pasticciera Loredana :è difficile scegliere ma soprattutto resistere!

Sono le 10, si va’ in spiaggia, dove ad aspettarvi oltre ad un mare da favola vi è una postazione   riservata per tutta la vacanza e un Beach club perfettamente attrezzato ma si può  optare per una delle 2 piscine esterne dell’hotel: ” La Roccia ” con solarium e  Salotto Saraceno o ” La cuore” riscaldata , con solarium in legno, ambedue con idromassaggi e cascate.

A pranzo un club-sandwich a bordo piscina,  uno spaghetto all’acciarolese al ristorante dell’hotel sulla spiaggia ” La Pineta Blu ” o un avocado toast servito sotto l’ombrellone accompagnato da un buon bicchiere di Kratos o tante altre referenze che rendono i nostri menu’….una scelta ardua  ( Disponibile anche una sezione  menù  light con annotate le calorie per ogni pietanza )

 

Dopo il mare, la spiaggia, le piscine sicuramente  una visita alla nostra  nuovissima Spa ” ISENSI” è d’obbligo, dopo un Tepidarium, un bagno turco, una sauna o un bagno ristoratore nella nostra piscina coperta ” Natura” rilassarsi sui lettini massaggianti   della stanza del sale himalayano o addirittura una pennichella dondolati dai lettini sospesi è un must.

Prenotare un massaggio o un trattamento estetico presso il centro Beauty della nostra Spa ” ISENSI”  darà alla vostra vacanza una connotazione di benessere e di Remise en forme unica. La lista dei nostri massaggi è ricchissima: dal massaggio sportivo a quello relax, agli Ayurvedici ( abbiamo un’ambiente dedicato esclusivamente a questo tipo di massaggi, le nostre operatrici eseguono il famoso rituale Shirodara con gli originali prodotti Lakshimi utilizzando il rinomato lettino Shirodara ). Lo stesso vale per i trattamenti estetici, professionalità e attrezzatura ci hanno resi rinomati.

Un Gin Tonic Cilentano o uno Spritz con un tocco di liquore al fico del Cilento seduti al nostro beach bar guardando il tramonto è un  modo estremamente piacevole per dare un saluto al giorno che si congeda.

La cena presso il nostro ristorante Le Arcate  è una vera food experience che inizia con un assiette di antipasti e termina con i dessert sfornati dalla nostra pasticceria interna.

I nostri ristoranti rendono la nostra mezza pensione un’esperienza unica.

Un drink seduti al tavolo o sui divani della nostra Sala della Fontana rendono il dopo cena un momento di relax assoluto.

Ci rendiamo conto di aver dimenticato le passeggiate lungo la spiaggia di 2 km che in alcuni punti per lunghi tratti in questo periodo assume aspetti e colori caraibici, i bagni in un mare cristallino, le passeggiate sul lungomare e al porto dove bar e localini fanno da dirimpettai a yacht bellissimi, la visita d’obbligo alle frazioni che compongono il comune di Pollica, ognuna di esse di una bellezza particolare e a tratti selvaggia e tanto altro. Speriamo di avervi dato comunque un’idea di cosa sia una vacanza in Settembre a ” La Pineta Hotel Beach & Spa ” di Acciaroli , un hotel immaginato progettato e gestito per dotare  Acciaroli di un hotel di lusso con tutti i servizi e la qualità che  rendono la vacanza un’ esperienza da ricordare.

 

REGINA dell’estate del MARE, la cilentana POLLICA (Sa): Le Cinque Vele 2024 di Legambiente e Touring Club Italiano

Estate 2024 con le località a Cinque Vele di Legambiente e Touring Club italiano e la guida Il Mare più bello 2024 . Premiate 21 località turistiche marine e 12 lacustri.

Regina dell’estate del mare, la cilentana Pollica (Sa), seguita da Nardò (Le), nel Salento, e Baunei (Nu) sulla costa orientale sarda.

 

 

Acque cristalline, luoghi unici per le loro bellezze paesaggistiche, attenti alla sostenibilità, ma anche alla tutela della biodiversità. Sono le località balneari italiane dove sventolano le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club Italiano21 i comuni turistici marini e 12 le località lacustri insignite con l’importante vessillo e premiati oggi a Roma in occasione della presentazione della guida Il Mare più bello 2024, curata dall’associazione ambientalista e dal Touring Club Italiano. La guida raccoglie informazioni turistiche e caratteristiche ambientali dei comuni a Cinque Vele, compreso l’impegno nella tutela delle tartarughe Caretta caretta. A guidare la top five del 2024 è Pollica, Acciaroli e Pioppi, (Sa) il comune cilentano inserito all’interno del comprensorio del Cilento Antico, in Campania. Al secondo posto il comune di Nardò, in provincia di Lecce nel comprensorio pugliese dell’Alto Salento Ionico, seguito da Baunei, in provincia di Nuoro sulla costa orientale sarda. Quarto posto per la località Domus De Maria sul Litorale di Chia, sempre in Sardegna, e quinto posto per Castiglione della Pescaia, nel comprensorio della Maremma Toscana.   

 

– EASY RESERVATION: possibilità di cancellare 72 ore prima senza alcuna penale (restituzione della caparra) –

 

Facoltà di pagare in 3 rate senza spese né interessi

 

 

 

PER VERIFICARE LE NOSTRE DISPONIBILITA’ E TARIFFE SPECIALI Link

 

PER CONTATTI  0974904003  email: info@hotel-lapineta.com